Privacy Policy

Palmarola è la terza isola per grandezza dell'arcipelago delle Isole Ponziane.

Non ha abitanti fissi (un solo ristorante) e d'estate vivono solo poche persone. È probabilmente la più completa e peculiare delle Isole Pontine.

I suoi scorci, le scogliere e le acque limpide non hanno nulla da invidiare alle più nobili isole tropicali della Polinesia. Infatti, è spesso considerata una delle isole più belle del mondo, anche per la sua natura incontaminata. 

Per apprezzare la bellezza di Palmarola è necessario fare brevi passeggiate intorno all'isola, tuffarsi sotto il mare e navigare lungo la costa. Rimarrai stupito dalla bellezza di alcuni paesaggi, come la cosiddetta "Cattedrale" nel nord dell'isola vicino a Punta della Brecce. 

Da vedere sono le enormi scogliere bianche che conducono al lato sud dell'isola. Ci sono alcune bellissime spiagge orlate tra ripidi pendii e spettacolari pareti rocciose. 

Le numerose grotte che si aprono lungo la costa sono accessibili in barca, mentre per chi ha l'attrezzatura e l'esperienza, può esplorare i fondali. L'importanza ambientale dell'isola ha portato all'istituzione di una riserva naturale per preservare la sua preziosa natura incontaminata.